Consulenza Naturopatica
La consulenza naturopatica prevede un’accurata raccolta della storia della persona e delle sue problematiche al fine di considerare tutte le variabili possibili (organiche, emotive, alimentari, energetiche…) che influiscono sul disturbo del soggetto.
Il Naturopata, non si occupa della malattia, quanto della valutazione degli equilibri dei sistemi corporei.
Mal di pancia, mal di testa, stress, disturbi del sonno, ad esempio, possono avere cause diverse: l’obiettivo della consulenza naturopatica consiste nell’individuare una priorità di intervento tra le tante possibili, assolutamente soggettiva e personalizzata, poiché lo squilibrio che causa il malessere può essere affrontato da più punti di vista e costituisce il personale tentativo di mantenere lo stato di equilibrio e benessere.
Grazie a questa valutazione imposteremo un Percorso di Benessere personalizzato, eventualmente anche attraverso l’ausilio di integratori alimentari, Fiori di Bach, prodotti fitoterapici, oligoelementi.
Perché effettuare una consulenza naturopatica
- Per imparare a gestire lo stress
- Per migliorare il tuo benessere nel modo più naturale possibile
- Per iniziare un percorso di depurazione, guidato da un professionista esperto
- Per comprendere le cause delle eventuali somatizzazioni presenti ed intraprendere un percorso di riequilibrio
- Consulenza naturopatica
- Un trattamento di riflessologia plantare
- colloquio naturopatico approfondito per scoprire abitudini e stile di vita;
- analisi riflessologica, attraverso il trattamento di riflessologia plantare per rilevare i punti di debolezza energetica del soggetto