Micromassaggio cinese
Il micromassaggio cinese è una tecnica di massaggio che allevia i dolori riducendo la tensione muscolare e aiuta a riequilibrare il flusso di energia vitale.
l micromassaggio cinese o digitopressione (anche denominato: puntopressione, agopressione, agopuntura senza ago) è una efficace disciplina che deriva da un’esperienza millenaria.
Questa tecnica, come l’agopuntura, si fonda sulla teoria che nel corpo umano circoli l’energia vitale (Qi o Chi) in canali energetici denominati meridiani. In questi canali l’energia vitale si differenzia nelle polarità opposte e complementari (Yin e Yang) e corrisponde all’aspetto energetico degli organi, delle viscere e delle funzioni del corpo umano. Con il micromassaggio vengono stimolati punti particolari, gli stessi usati in agopuntura.
La Medicina Tradizionale Cinese considera la che i malesseri siano causati da uno squilbrio energetico. Il micromassaggio, come terapia, si prefigge gli scopi di riequilibrare l’energia vitale, apportare energia quando si è in difetto, disperdere energia quando è in eccesso. Questi scopi si ottengono con due manualità di base: il massaggio tonificante e quello disperdente.
- 3 trattamenti di riflessologia plantare
- 1 trattamento di micromassaggio cinese
- Fiori di Bach (consulenza + boccetta) incluso gratuitamente
- Dolori al collo
- Dolori alle spalle
- Dolori alle braccia
- Dolori alle schiena