Mi chiamo Emma Abramova, sono una riflessologa, counselor e insegnante di yoga.
I miei clienti hanno una vita caotica, troppo impegnativa e non soddisfacente, o si sentono soli e non amati o ancora stanno affrontando prove significative nella vita, come una malattia o un dolore grande.
Mi piace sentirmi utile aiutando chi ha bisogno, questo per me è ciò per cui vale la pena vivere: vedere i cambiamenti negli altri e sentirli raccontare che hanno superato i problemi, mi rende felice
Perché con me?
So come può essere dura la vita, nel mio caso è stata proprio la riflessologia che mi ha permesso di superare periodi molto difficili, con grandi e dure prove, è lei che mi ha permesso di riconoscere il problema, di superarlo e riprendere in mano le redini della mia vita.
Proprio per questo so accogliere e ascoltare e anche vedere oltre, intuire.
Perché la riflessologia plantare?
Ho scelto la riflessologia nel mio lavoro perché parte dal basso per curare il tutto in un essere umano: il suo corpo, le sue emozioni e il mondo in cui vive. Inoltre è un modo per entrare in una sfera intima, per me i piedi sono una parte sacra, prendere in mani i piedi è un atto di servizio e umiltà.
Perché lo Yoga?
Nella mia vita fortunata ho avuto un altro compagno formidabile e che amo profondamente, perché mi ha permesso di crescere spiritualmente: lo yoga, una pratica di profonda trasformazione alchemica che lavora a più livelli, corpo, mente, spirito.
Perché il coaching?
Quando l’ho conosciuto ho scelto di aggiungerlo al mio lavoro perché, come la Riflessologia, anche il Coaching consente di occuparsi dell’essere umano nella sua integrità, questa volta partendo dall’alto, dalla mente e dal cuore.
Cosa posso fare per te?
Col mio lavoro puoi recuperare la carica vitale necessaria per un nuovo equilibrio, la fiducia in te stesso e un nuova visione per trovare pace e senso. Potrai rimetterti al primo posto: se stai bene tu e ti senti sereno, potrai davvero far star bene gli altri e affrontare le sfide della vita.
Con lo yoga potrai aprirti al cambiamento e alla crescita personale, immergendoti in una esperienza spirituale oltre i confini della corporeità e della mente
La mia esperienza
Sono nata in Tagikistan, sono laureata a Mosca in economia e abito in Italia dal 2001. Nella mia vita ho affrontato molte sfide difficili e per superarle ho lavorato su di me, sino ad approdare allo studio della naturopatia, della riflessologia e dello yoga. Ho concluso i miei studi nel 2009, presso la scuola di naturopatia di Ancona Riflesso in sé. Nel 2020 mi sono formata all’Immaginal Academy di Selene Calloni Williams, diventando Insegnante di Yoga Sciamanico e Guida Terapeutica della Foresta.
Ho imparato strada facendo che, se vuoi quello che non hai, devi fare qualcosa che non hai mai fatto prima. Adottare un nuovo metodo di pensiero: guardare il mondo come non lo hai mai guardato prima, pensare come non hai mai pensato prima.
Questo è il mio contributo all'universo e alla sua bellezza.
Emma Abramova